Non occorre essere personaggi famosi o milionari per dare il proprio sostegno alle buone cause. È sempre più frequente che le persone “comuni” con un piccolo gesto decidano di lasciare un segno anche quando non ci saranno più. Come farlo senza intaccare i diritti dei propri familiari all’eredità?
Per diffondere la cultura del lascito solidale, il 13 settembre 2019, in occasione della Giornata Internazionale dei Lasciti Solidali, il Consiglio Nazionale del Notariato e il Comitato Testamento Solidale promuovono in tutta Italia incontri informativi e consulenza istituzionale gratuita sui lasciti testamentari e sui lasciti solidali.
A Piacenza questi incontri, a partecipazione gratuita, si svolgeranno dalle ore 16:00 alle 19:00, presso la sede del Consiglio Notarile distrettuale, al civico 4 di Galleria San Donnino. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Consiglio Notarile di Piacenza, telefonando al numero 0523.327909 o inviando una e-mail all’indirizzo consigliopiacenza@notariato.it.
Per conoscere le iniziative degli altri distretti notarili www.notariato.it/it/open-day-solidale .