Professionalità, etica, passione

14 Maggio, 2020

Sospensioni dei pignoramenti dell’Agente della riscossione su stipendi e pensioni

Il Decreto Rilancio approvato il 13 maggio e in corso di pubblicazione in G.U., all’articolo 163 dispone la sospensione fino al 31 agosto 2020 dei pignoramenti presso terzi effettuati dagli Agenti di riscossione (compresi quelli che riscuotono entrate locali).

Sono dunque sospesi dal pignoramento i salari, gli stipendi e altre indennità relative al lavoro o impiego (comprese le indennità di licenziamento), nonché le pensioni e le indennità corrisposte in luogo della pensione.

Di conseguenza fino a tale data le somme verranno regolarmente corrisposte al debitore esecutato senza vincolo di indisponibilità, anche in presenza di assegnazione già disposta dal giudice dell’esecuzione.

Meli & Associati

Via Nastrucci, 23
29122 - Piacenza
Tel.: 0523/579590
Fax: 0523/606671

stmeli@studiomeli.it

Il network

Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti è uno Studio Commercialista dinamico ed innovativo che offre ai propri Clienti servizi di alta qualità professionale, con il supporto delle più efficaci tecnologie ed operando in sinergia con primari Studi Commercialisti, Legali e di Consulenti del Lavoro e con società di servizi.
Significative esperienze sono state maturate in tal senso con la collaborazione al network AteneoWeb e con altre note società operanti nel settore ICT (Information and Communication Technology).
Prioritaria è la collaborazione tra Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti e Studio Meli S.r.l..

Meli & Associati - P.IVA: 01113360331