Professionalità, etica, passione

11 Luglio, 2020

Scadono il 20 luglio i termini per il versamento dei bolli sulle fatture elettroniche (ma non per tutti)

Non poca confusione hanno creato le novità introdotte negli ultimi mesi in merito alla scadenza dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche.

La prima scadenza era fissata al 20 aprile e la seconda è fissata al 20 luglio, ma non per tutti.

Due scadenze che infatti non sono sempre obbligatorie.

E’ stata stabilita la soglia dei 250 euro per termini più ampi per il primo e per il secondo trimestre.

Se l’importo dovuto per il primo trimestre risulta inferiore a 250 euro, ma la somma complessiva dell’imposta dovuta per il primo e secondo trimestre è superiore a 250 euro, è possibile effettuare senza sanzioni e interessi il versamento entro la scadenza del secondo trimestre, entro il 20 luglio.

Se, considerando anche l’imposta dovuta per le fatture emesse nel secondo trimestre dell’anno, l’importo complessivo da versare resta inferiore a 250 euro, lo slittamento è doppio, alla scadenza prevista per il terzo trimestre, ovvero il 20 ottobre 2020.

Meli & Associati

Via Nastrucci, 23
29122 - Piacenza
Tel.: 0523/579590
Fax: 0523/606671

stmeli@studiomeli.it

Il network

Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti è uno Studio Commercialista dinamico ed innovativo che offre ai propri Clienti servizi di alta qualità professionale, con il supporto delle più efficaci tecnologie ed operando in sinergia con primari Studi Commercialisti, Legali e di Consulenti del Lavoro e con società di servizi.
Significative esperienze sono state maturate in tal senso con la collaborazione al network AteneoWeb e con altre note società operanti nel settore ICT (Information and Communication Technology).
Prioritaria è la collaborazione tra Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti e Studio Meli S.r.l..

Meli & Associati - P.IVA: 01113360331