Professionalità, etica, passione

14 Giugno, 2019

Proroga dei versamenti delle imposte al 22 luglio 2019

Il Ministro dell’Economia e delle Finanze ha firmato il D.P.C.M. che proroga i termini di versamento delle imposte derivanti dal modello Redditi al 22 luglio 2019 (il 20 luglio cade di sabato).

La proroga, al momento, riguarda solo i contribuenti soggetti agli ISA, anche se è molto probabile che venga estesa anche ad altri soggetti interessati in via indiretta al nuovo strumento, quali ad esempio i soci di società in trasparenza.

Si attende ora la firma del Decreto da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri per diventare operativo a tutti gli effetti.

La proroga al 22 luglio prevede inoltre la possibilità di versamento al 21 agosto con la maggiorazione dello 0,40%.

Vi sarà un effetto anche sulla determinazione delle rate per chi deciderà di rateizzare gli importi, che porterà, inevitabilmente, a piani rateali con un minor numero di rate rispetto a quelli previsti per la totalità dei contribuenti che non beneficiano della proroga.

Meli & Associati

Via Nastrucci, 23
29122 - Piacenza
Tel.: 0523/579590
Fax: 0523/606671

stmeli@studiomeli.it

Il network

Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti è uno Studio Commercialista dinamico ed innovativo che offre ai propri Clienti servizi di alta qualità professionale, con il supporto delle più efficaci tecnologie ed operando in sinergia con primari Studi Commercialisti, Legali e di Consulenti del Lavoro e con società di servizi.
Significative esperienze sono state maturate in tal senso con la collaborazione al network AteneoWeb e con altre note società operanti nel settore ICT (Information and Communication Technology).
Prioritaria è la collaborazione tra Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti e Studio Meli S.r.l..

Meli & Associati - P.IVA: 01113360331