Professionalità, etica, passione

7 Gennaio, 2021

Per le imprese piacentine 70% a fondo perduto sino a 10.000 per la messa in Sicurezza Anti-Covid 19

Camera di Commercio e Comune di Piacenza hanno stanziato 425.000 euro a favore delle imprese locali che investono in misure di sicurezza atte a prevenire e contrastare il rischio di contagio da Covid-19.

 

INIZIATIVE AGEVOLABILI

Sono agevolabili gli interventi finalizzati alla messa in sicurezza dei locali dove si svolge l’attività di impresa (unità locale o sede) o dei mezzi di trasporto ad essa strumentali (a titolo esemplificativo e non esaustivo taxi, veicoli per il servizio di noleggio con conducente, bus, furgoni refrigerati per commercio ambulante generi alimentari).

Gli interventi devono essere realizzati tra il 23 febbraio 2020 ed il 30 aprile 2021

Sono ammessi a finanziamento unicamente i progetti il cui budget complessivo sia uguale o superiore ad euro 1.000,00

Non saranno ritenute ammissibili domande presentate da imprese che abbiano già ottenuto il contributo a valere sulla prima edizione del bando.

 

CONTRIBUTO

La misura del contributo è pari al 70% delle spese ammissibili (sempre al netto dell’IVA e di eventuali altre imposte), fino all’importo massimo di euro 10.000,00.

 

SOGGETTI AMMISSIBILI

Possono partecipare al bando tutte le imprese, incluse cooperative e consorzi, operanti in tutti i settori economici con sede legale e/o unità operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Piacenza.

 

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

Le domande dovranno essere inviate dalle ore 8.00 del giorno 21 gennaio 2021, alle ore 20.00 del giorno 30 aprile 2021. L’assegnazione del contributo avviene in base all’ordine cronologico di ricezione delle domande.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov:  https://webtelemaco.infocamere.it/spor/HomeSpor.action .

E’  disponibile un corso in modalità e learning, al fine di prendere visione delle modalità di inserimento della pratica telematica, al seguente link http://elearning.infocamere.it/login/index.php.

Sono disponibili in alternativa le istruzioni per la presentazione della pratica telematica. Clicca su ISTRUZIONI

NB Per le imprese non ancora registrate su Webtelemaco, si consideri che potrebbero anche essere necessarie 24-48 ore per ultimare la procedura di registrazione.

 

Per ulteriori informazioni consulta il bando e il sito della Camera di Commercio di Piacenza

Meli & Associati

Via Nastrucci, 23
29122 - Piacenza
Tel.: 0523/579590
Fax: 0523/606671

stmeli@studiomeli.it

Il network

Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti è uno Studio Commercialista dinamico ed innovativo che offre ai propri Clienti servizi di alta qualità professionale, con il supporto delle più efficaci tecnologie ed operando in sinergia con primari Studi Commercialisti, Legali e di Consulenti del Lavoro e con società di servizi.
Significative esperienze sono state maturate in tal senso con la collaborazione al network AteneoWeb e con altre note società operanti nel settore ICT (Information and Communication Technology).
Prioritaria è la collaborazione tra Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti e Studio Meli S.r.l..

Meli & Associati - P.IVA: 01113360331