Professionalità, etica, passione

11 Dicembre, 2020

Ok al Superbonus per l’inquilino se c’è contratto di locazione registrato e consenso del proprietario

L’inquilino di un immobile può usufruire del Superbonus 110% a condizione che disponga del contratto di locazione, anche finanziaria, regolarmente registrato e che abbia il consenso all’esecuzione dei lavori da parte del proprietario dell’immobile.
Lo chiarisce l’Agenzia delle Entrate, in una risposta fornita sulla propria rivista telematica FiscoOggi.

In particolare, per poter accedere al Superbonus, è necessario che coloro che possiedono o detengono l’immobile oggetto dell’intervento posseggano, al momento dell’avvio dei lavori o del sostenimento delle spese, se precedente allo stesso avvio, il titolo di detenzione dell’immobile, in questo caso il contratto di locazione registrato.

Meli & Associati

Via Nastrucci, 23
29122 - Piacenza
Tel.: 0523/579590
Fax: 0523/606671

stmeli@studiomeli.it

Il network

Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti è uno Studio Commercialista dinamico ed innovativo che offre ai propri Clienti servizi di alta qualità professionale, con il supporto delle più efficaci tecnologie ed operando in sinergia con primari Studi Commercialisti, Legali e di Consulenti del Lavoro e con società di servizi.
Significative esperienze sono state maturate in tal senso con la collaborazione al network AteneoWeb e con altre note società operanti nel settore ICT (Information and Communication Technology).
Prioritaria è la collaborazione tra Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti e Studio Meli S.r.l..

Meli & Associati - P.IVA: 01113360331