Professionalità, etica, passione

14 Maggio, 2020

Lo SMART WORKING per chi ha figli sotto i 14 anni

Fino al 31 luglio, data che segna (per ora) la fine dello stato di emergenza legata al Covid-19, lo smart working diventa un diritto per i lavoratori del settore privato che hanno almeno un figlio minore di anni 14, a condizione:
• che nel nucleo familiare non vi sia altro genitore beneficiario di strumenti di sostegno al reddito in caso di sospensione o cessazione dell’attività lavorativa;

• che non vi sia un genitore non lavoratore.

Questo è quanto previsto dall’art. 96 del Decreto Rilancio approvato il 13 maggio e in corso di pubblicazione in G.U.

Il lavoratore potrà anche utilizzare anche computer o dispositivi informatici personali qualora il datore non li fornisca.
Non saranno necessari accordi individuali fra azienda e lavoratore.
L’informativa nei confronti del Ministero del Lavoro, di cui all’articolo 22 della legge n. 81 del 2017, è assolta in via telematica anche con l’utilizzo della documentazione resa disponibile sul sito dell’INAIL.

Lo smart working rimane uno dei principali strumenti di prevenzione, fortemente raccomandato e previsto anche nei protocolli di controllo dell’Inail e dell’Ispettorato del lavoro per il contenimento dell’epidemia

Meli & Associati

Via Nastrucci, 23
29122 - Piacenza
Tel.: 0523/579590
Fax: 0523/606671

stmeli@studiomeli.it

Il network

Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti è uno Studio Commercialista dinamico ed innovativo che offre ai propri Clienti servizi di alta qualità professionale, con il supporto delle più efficaci tecnologie ed operando in sinergia con primari Studi Commercialisti, Legali e di Consulenti del Lavoro e con società di servizi.
Significative esperienze sono state maturate in tal senso con la collaborazione al network AteneoWeb e con altre note società operanti nel settore ICT (Information and Communication Technology).
Prioritaria è la collaborazione tra Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti e Studio Meli S.r.l..

Meli & Associati - P.IVA: 01113360331