Professionalità, etica, passione

21 Marzo, 2020

Le prossime rate in scadenza della rottamazione-ter e del saldo e stralcio

Agenzia Entrate-Riscossione ha fornito chiarimenti sulle nuove scadenze della rottamazione-ter e del saldo e stralcio a seguito delle proroghe previste dal DL 18/2020.

 

Rottamazione-ter

I nuovi termini di pagamento introdotti dal DL 18/2020 prevedono il differimento al 31 maggio 2020 (1° giugno 2020, perché giorno festivo) della rata scaduta il 28 febbraio.

Ricordiamo che:

  • in caso di ritardato o mancato pagamento di una rata la misura agevolativa non si perfezionerà;
  • qualsiasi versamento effettuato oltre i termini di scadenza della rata, sarà considerato a titolo di acconto sulle somme complessivamente dovute.

I dettagli sono illustrati da Agenzia Entrate-Riscossione su questa pagina.

 

Saldo e stralcio

I nuovi termini di pagamento introdotti dal DL 18/2020 prevedono il differimento al 31 maggio 2020 (1° giugno 2020, perché giorno festivo) della rata in scadenza il 31 marzo.

Ricordiamo che:

  • la legge prevede per i debiti oggetto di richiesta di “Saldo e stralcio”, l’impossibilità di richiedere, per lo stesso debito, una nuova rateizzazione;
  • nel caso il debito fosse già oggetto di dilazione alla data di scadenza della prima rata del piano, la precedente rateizzazione sarà revocata e non sarà più possibile ottenerne una nuova.

I dettagli sono illustrati da Agenzia Entrate-Riscossione su questa pagina.

Meli & Associati

Via Nastrucci, 23
29122 - Piacenza
Tel.: 0523/579590
Fax: 0523/606671

stmeli@studiomeli.it

Il network

Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti è uno Studio Commercialista dinamico ed innovativo che offre ai propri Clienti servizi di alta qualità professionale, con il supporto delle più efficaci tecnologie ed operando in sinergia con primari Studi Commercialisti, Legali e di Consulenti del Lavoro e con società di servizi.
Significative esperienze sono state maturate in tal senso con la collaborazione al network AteneoWeb e con altre note società operanti nel settore ICT (Information and Communication Technology).
Prioritaria è la collaborazione tra Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti e Studio Meli S.r.l..

Meli & Associati - P.IVA: 01113360331