Professionalità, etica, passione

27 Marzo, 2020

L’autodichiarazione per gli spostamenti compilabile on line

Il 26 marzo 2020 il Ministero dell’Interno ha pubblicato il nuovo modello di autodichiarazione per gli spostamenti, modificato sulla base delle ultime misure adottate per il contenimento della diffusione del virus Covid-19. Siamo così giunti alla quarta versione.

Rispetto alla precedente versione, nella prima parte dove il cittadino dichiara di non essere sottoposto alla misura della quarantena e di non essere risultato positivo al Covid-19, è stata aggiunta la frase: “fatti salvi gli spostamenti disposti dalle Autorità sanitarie”.
Nel secondo punto il cittadino deve dichiarare di “essere a conoscenza delle misure di contenimento del contagio vigenti alla data odierna e adottate ai sensi degli articoli 1 e 2” del decreto legge.
Il cittadino deve inoltre dichiarare (terzo punto) di essere a conoscenza anche di “delle ulteriori limitazioni” delle Regioni in cui si sposta.
Nel modello sono infine previsti diversi nuovi “casi di necessità”.

Ricordiamo che non è necessario prestampare il modello. In caso di controllo l’autodichiarazione potrà essere compilata “seduta stante” su modulistica fornita dalle forse dell’ordine.

Chi volesse comunque premunirsi di una stampa, può utilizzare l’applicazione gratuita pubblicata da AteneoWeb che consente di compilare, scaricare in formato PDF e stampare il modulo di autodichiarazione.

Meli & Associati

Via Nastrucci, 23
29122 - Piacenza
Tel.: 0523/579590
Fax: 0523/606671

stmeli@studiomeli.it

Il network

Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti è uno Studio Commercialista dinamico ed innovativo che offre ai propri Clienti servizi di alta qualità professionale, con il supporto delle più efficaci tecnologie ed operando in sinergia con primari Studi Commercialisti, Legali e di Consulenti del Lavoro e con società di servizi.
Significative esperienze sono state maturate in tal senso con la collaborazione al network AteneoWeb e con altre note società operanti nel settore ICT (Information and Communication Technology).
Prioritaria è la collaborazione tra Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti e Studio Meli S.r.l..

Meli & Associati - P.IVA: 01113360331