Professionalità, etica, passione

18 Ottobre, 2020

La sicurezza informatica e dei dati in vetta alla classifica degli Hot Topics per gli Internal Auditors

Risk in Focus – hot topics for internal auditors è il risultato di una indagine degli Institute di 10 nazioni europee (Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Regno Unito & Irlanda), sotto l’egida di ECIIA (European Confederation of Institutes of Internal Auditors) che traccia annualmente una mappa dei rischi prioritari con cui le aziende dovranno confrontarsi guardando ai Piani di Audit futuri.

RiF può quindi essere considerato come il barometro annuale sulle priorità di rischio percepite dai CAE (Chief Audit Executive) e sulle maggiori preoccupazioni in fase di preparazione dei Piani di Audit.

Il report RiF può rappresentare anche un importante strumento di consultazione e benchmarking per un ampio gruppo di Stakeholder fra cui i Board, gli Audit Committee, i Risk Manager e gli altri Assurance Provider.

Tra le priorità dei CAE per il 2021:

  • sicurezza informatica e dei dati (78%)
  • evoluzione della normativa e compliance (59%)
  • digitalizzazione e nuove tecnologie (58%)
  • Outsourcing, supply chains, e rischi terzi (36%)
  • Continuità aziendale (31%)

Meli & Associati

Via Nastrucci, 23
29122 - Piacenza
Tel.: 0523/579590
Fax: 0523/606671

stmeli@studiomeli.it

Il network

Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti è uno Studio Commercialista dinamico ed innovativo che offre ai propri Clienti servizi di alta qualità professionale, con il supporto delle più efficaci tecnologie ed operando in sinergia con primari Studi Commercialisti, Legali e di Consulenti del Lavoro e con società di servizi.
Significative esperienze sono state maturate in tal senso con la collaborazione al network AteneoWeb e con altre note società operanti nel settore ICT (Information and Communication Technology).
Prioritaria è la collaborazione tra Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti e Studio Meli S.r.l..

Meli & Associati - P.IVA: 01113360331