Professionalità, etica, passione

20 Aprile, 2020

Il credito d’imposta per le spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro e per l’acquisto di dispositivi di protezione

Con il D.L Liquidità (23/2020) sono state ampliate le tipologie di spese ammesse al credito d’imposta per le spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro, attribuito agli esercenti attività d’impresa, arte o professione.

Nello specifico, è ammissibile l’acquisto di dispositivi di protezione individuale, quali mascherine, , guanti, visiere di protezione e occhiali protettivi, tute di protezione e calzari.

E’ agevolato anche l’acquisto dei dispositivi di sicurezza idonei a proteggere i lavoratori quali, ad esempio, barriere e pannelli protettivi.

L’incentivo è attribuito, fino ad un massimo di 20.000 euro per ciascun beneficiario, nella misura del 50% delle spese sostenute nel periodo d’imposta 2020.

Il credito d’imposta, così come già previsto dal D.L. Cura Italia (18/2020), riguarda anche le spese sostenute per la sanificazione degli ambienti produttivi, destinato alle imprese di tutte le dimensioni.
Non è stato pubblicato il decreto ministeriale che fornisce le indicazioni di attuazione, ad esempio non è chiaro se per accedere all’agevolazione verrà istituito un click day.

Meli & Associati

Via Nastrucci, 23
29122 - Piacenza
Tel.: 0523/579590
Fax: 0523/606671

stmeli@studiomeli.it

Il network

Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti è uno Studio Commercialista dinamico ed innovativo che offre ai propri Clienti servizi di alta qualità professionale, con il supporto delle più efficaci tecnologie ed operando in sinergia con primari Studi Commercialisti, Legali e di Consulenti del Lavoro e con società di servizi.
Significative esperienze sono state maturate in tal senso con la collaborazione al network AteneoWeb e con altre note società operanti nel settore ICT (Information and Communication Technology).
Prioritaria è la collaborazione tra Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti e Studio Meli S.r.l..

Meli & Associati - P.IVA: 01113360331