Professionalità, etica, passione

10 Giugno, 2020

Il bonus di 500 euro per le edicole

Il decreto rilancio (art. 189 D.L. 34/2020), nell’abito delle iniziative a sostegno dell’editoria a seguito dell’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione del virus Covid-19, ha previsto un bonus una tantum anche per le edicole.

In particolare è previsto per le persone fisiche:

  • esercenti punti vendita esclusivi per la rivendita di giornali e riviste
  • non titolari di redditi da lavoro dipendente o pensione

un contributo una tantum fino a 500 euro. L’agevolazione non costituisce reddito imponibile ai fini IRPEF.

Per ottenere il contributo sarà necessario presentare istanza al Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del consiglio dei Ministri.

Con decreto del Presidente del Consiglio verranno stabilite le modalità e i termini per la presentazione della domanda, da emanarsi entro 30 giorni dall’entrata in vigore della legge di conversione del Decreto Rilancio.

Poiché i fondi stanziati sono limitati (7 milioni di euro), la norma prevede che, in caso di insufficienza delle risorse disponibili rispetto alle richieste, i contributi erogati siano ridotti in proporzione al contributo astrattamente spettante.

Meli & Associati

Via Nastrucci, 23
29122 - Piacenza
Tel.: 0523/579590
Fax: 0523/606671

stmeli@studiomeli.it

Il network

Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti è uno Studio Commercialista dinamico ed innovativo che offre ai propri Clienti servizi di alta qualità professionale, con il supporto delle più efficaci tecnologie ed operando in sinergia con primari Studi Commercialisti, Legali e di Consulenti del Lavoro e con società di servizi.
Significative esperienze sono state maturate in tal senso con la collaborazione al network AteneoWeb e con altre note società operanti nel settore ICT (Information and Communication Technology).
Prioritaria è la collaborazione tra Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti e Studio Meli S.r.l..

Meli & Associati - P.IVA: 01113360331