Professionalità, etica, passione

7 Febbraio, 2020

E’ on line il Dossier ANCE “Ritenute e compensazioni negli appalti e subappalti”

L’art. 4 del DL 124/2019 (“decreto fiscale”, convertito nella legge 157/2019) ha rivisto il meccanismo di versamento delle ritenute fiscali per il lavoro dipendente nell’ambito di appalti e subappalti, riscrivendo integralmente l’art.17-bis del D.Lgs. 241/1997.

Le nuove disposizioni hanno però generato una serie di gravi criticità alle imprese coinvolte dai nuovi obblighi, legate all’incerta formulazione normativa, all’estrema difficoltà applicativa, nonché onerosità dei nuovi adempimenti e alle nuove sanzioni.

L’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) ha recentemente organizzato un webinar nel corso del quale sono stati illustrati gli aspetti principali della nuova disciplina ed è stato fatto il punto sugli aspetti che necessitano con urgenza di precisi indirizzi operativi, fornendo, al contempo, un primo orientamento in merito a tutti i quesiti pervenuti dal sistema associativo.

Il Dossier ANCE “Ritenute e compensazioni negli appalti e subappalti” è già sul portale dell’ANCE (clicca qui).

Meli & Associati

Via Nastrucci, 23
29122 - Piacenza
Tel.: 0523/579590
Fax: 0523/606671

stmeli@studiomeli.it

Il network

Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti è uno Studio Commercialista dinamico ed innovativo che offre ai propri Clienti servizi di alta qualità professionale, con il supporto delle più efficaci tecnologie ed operando in sinergia con primari Studi Commercialisti, Legali e di Consulenti del Lavoro e con società di servizi.
Significative esperienze sono state maturate in tal senso con la collaborazione al network AteneoWeb e con altre note società operanti nel settore ICT (Information and Communication Technology).
Prioritaria è la collaborazione tra Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti e Studio Meli S.r.l..

Meli & Associati - P.IVA: 01113360331