Professionalità, etica, passione

9 Aprile, 2019

Dal Decreto Crescita agevolazioni fiscali per le imprese di costruzione

Il Decreto Crescita approvato dal Consiglio dei Ministri il 2 aprile 2019 introduce, fino al 31 dicembre 2021, un regime di tassazione agevolata per i trasferimenti di interi fabbricati a favore delle imprese di costruzione o di ristrutturazione immobiliare che, entro i successivi 10 anni, provvedano alla loro demolizione e ricostruzione, anche con variazione volumetrica rispetto al fabbricato preesistente e alla loro successiva vendita.

Il nuovo regime di tassazione agevolata prevede l’applicazione delle imposte di registro, ipotecarie e catastali in misura fissa di 200 euro ciascuna (invece del registro al 9% del valore dell’immobile dichiarato in atto).

Nel caso di mancato rispetto delle condizioni, l’impresa dovrà pagare le imposte di registro, ipotecaria e catastale nella misura ordinaria, nonché una sanzione pari al 30% delle stesse imposte e gli interessi di mora a decorrere dall’acquisto dell’immobile.

Meli & Associati

Via Nastrucci, 23
29122 - Piacenza
Tel.: 0523/579590
Fax: 0523/606671

stmeli@studiomeli.it

Il network

Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti è uno Studio Commercialista dinamico ed innovativo che offre ai propri Clienti servizi di alta qualità professionale, con il supporto delle più efficaci tecnologie ed operando in sinergia con primari Studi Commercialisti, Legali e di Consulenti del Lavoro e con società di servizi.
Significative esperienze sono state maturate in tal senso con la collaborazione al network AteneoWeb e con altre note società operanti nel settore ICT (Information and Communication Technology).
Prioritaria è la collaborazione tra Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti e Studio Meli S.r.l..

Meli & Associati - P.IVA: 01113360331