Professionalità, etica, passione

16 Febbraio, 2020

Da marzo disponibile il nuovo servizio per i commercialisti “Procure e deleghe telematiche”

A partire dal prossimo 1° marzo sarà disponibile, in via facoltativa, il nuovo servizio sperimentale “Procure e deleghe telematiche” che consentirà agli iscritti all’Albo di comunicare all’Agenzia Entrate, direttamente on line, i nominativi dei clienti di cui si detiene la procura e dei collaboratori di studio delegati ad operare con la stessa.

Per garantire il funzionamento del servizio il Consiglio nazionale dovrà trasmettere quotidianamente alle Entrate l’elenco di tutti gli iscritti all’Albo, costantemente aggiornato con eventuali variazioni, le quali dovranno a loro volta essere tempestivamente comunicate dagli Ordini territoriali. Durante la fase sperimentale, di circa 12 mesi, le deleghe/procure potranno essere utilizzate unicamente per attività basilari, come quelle relative ai controlli automatizzati e formali, la presentazione di istanze e la consegna di documenti, la correzione di versamenti F24, la richiesta di informazioni, ecc. I professionisti ed i loro delegati potranno inoltre monitorare lo stato di avanzamento delle pratiche in lavorazione presso l’Agenzia.

Meli & Associati

Via Nastrucci, 23
29122 - Piacenza
Tel.: 0523/579590
Fax: 0523/606671

stmeli@studiomeli.it

Il network

Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti è uno Studio Commercialista dinamico ed innovativo che offre ai propri Clienti servizi di alta qualità professionale, con il supporto delle più efficaci tecnologie ed operando in sinergia con primari Studi Commercialisti, Legali e di Consulenti del Lavoro e con società di servizi.
Significative esperienze sono state maturate in tal senso con la collaborazione al network AteneoWeb e con altre note società operanti nel settore ICT (Information and Communication Technology).
Prioritaria è la collaborazione tra Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti e Studio Meli S.r.l..

Meli & Associati - P.IVA: 01113360331