Professionalità, etica, passione

16 Giugno, 2020

Covid-19 – La gestione finanziaria della PMI tra incentivi, responsabilità e nuovi progetti

La pandemia portata dal Covid-19 ha determinato e determinerà un mutamento radicale e probabilmente durevole in diversi settori costringendo le PMI a reinventarsi per sopravvivere al momento di tempesta. In questo contesto di crisi il commercialista ha la possibilità di affiancare l’imprenditore nella ridefinizione del proprio modello di business valutando le scelte in modo appropriato e sostenibile.

Da questo punto di vista si apre un’opportunità importante e da cogliere nella ridefinizione di un ruolo sempre più centrale del consulente nella vita dell’azienda. Occorre dunque pianificare e prendere contatto con le realtà imprenditoriali stimolandole non solo in termini di norme agevolative, ma nella definizione e
valutazione della bontà delle proposte progettuali in atto.
Questo rinnovamento del servizio deve essere condotto e ben compreso, calibrando e coinvolgendo sempre più risorse di Studio per definire servizi appropriati ed efficaci.

Nell’ambito della nostra collaborazione editoriale con RATIO Centro Studi Castelli segnaliamo la pubblicazione nel numero 6 della rivista R-Evoluzione del nostro ultimo articolo “Covid-19 – La gestione finanziaria della pmi tra incentivi, responsabilità e nuovi progetti”.

 

Meli & Associati

Via Nastrucci, 23
29122 - Piacenza
Tel.: 0523/579590
Fax: 0523/606671

stmeli@studiomeli.it

Il network

Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti è uno Studio Commercialista dinamico ed innovativo che offre ai propri Clienti servizi di alta qualità professionale, con il supporto delle più efficaci tecnologie ed operando in sinergia con primari Studi Commercialisti, Legali e di Consulenti del Lavoro e con società di servizi.
Significative esperienze sono state maturate in tal senso con la collaborazione al network AteneoWeb e con altre note società operanti nel settore ICT (Information and Communication Technology).
Prioritaria è la collaborazione tra Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti e Studio Meli S.r.l..

Meli & Associati - P.IVA: 01113360331