Professionalità, etica, passione

2 Marzo, 2020

CoronaVirus: sospensione dei termini con effetti possibili anche per contribuenti fuori dalla zona rossa

La sospensione dei termini per gli adempimenti tributari e previdenziali prevista dal Decreto del 28 febbraio 2020 può avere effetti anche per contribuenti che risiedono al di fuori della zona rossa costituita dai Comuni di Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione d’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini e Vo’ (Allegato 1 al D.P.C.M. 23 febbraio 2020).

In particolare, la sospensione è estesa anche ai contribuenti che risiedono al di fuori della zona rossa ma che si avvalgono di intermediari che vi sono ubicati; la norma del decreto legge ne estende l’applicabilità anche agli adempimenti e versamenti verso le amministrazioni pubbliche effettuati o a carico di professionisti, consulenti e Caf che abbiano la sede oppure operino nei Comuni indicati sopra, anche per conto di aziende e clienti non operanti nel territorio, nonché di società di servizi e di persone in cui i soci residenti nei predetti Comuni rappresentino almeno il 50% del capitale sociale.

 

Meli & Associati

Via Nastrucci, 23
29122 - Piacenza
Tel.: 0523/579590
Fax: 0523/606671

stmeli@studiomeli.it

Il network

Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti è uno Studio Commercialista dinamico ed innovativo che offre ai propri Clienti servizi di alta qualità professionale, con il supporto delle più efficaci tecnologie ed operando in sinergia con primari Studi Commercialisti, Legali e di Consulenti del Lavoro e con società di servizi.
Significative esperienze sono state maturate in tal senso con la collaborazione al network AteneoWeb e con altre note società operanti nel settore ICT (Information and Communication Technology).
Prioritaria è la collaborazione tra Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti e Studio Meli S.r.l..

Meli & Associati - P.IVA: 01113360331