Professionalità, etica, passione

8 Marzo, 2020

Controlli nelle “aree a contenimento rafforzato”: motivi dello spostamento da motivare con autodichiarazione

Il Ministro dell’Interno Lamorgese ha adottato la direttiva ai Prefetti per l’attuazione dei controlli nelle “aree a contenimento rafforzato”, fornendo indicazioni specifiche per i controlli da svolgersi a cura delle Forze L'immagine può contenere: testodi Polizia (Polizia Stradale, Arma di Carabinieri e Polizie locali).
Nel comunicato si ribadisce che gli spostamenti potranno avvenire solo se motivati da esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute da attestare mediante autodichiarazione, che potrà essere resa anche seduta stante attraverso la compilazione di moduli forniti dalle forze di polizia.

I controlli avverranno lungo le linee di comunicazione, le autostrade e le grandi infrastrutture del sistema dei trasporti.

Per quanto concerne il trasporto ferroviario la Polizia ferroviaria curerà, con la collaborazione del personale delle Ferrovie dello Stato, delle autorità sanitarie e della Protezione civile, la canalizzazione dei passeggeri in entrata e in uscita dalle stazioni, al fine di consentire le verifiche sullo stato di salute dei viaggiatori. Saranno inoltre attuati controlli sui viaggiatori acquisendo le autodichiarazioni.

 

 

Meli & Associati

Via Nastrucci, 23
29122 - Piacenza
Tel.: 0523/579590
Fax: 0523/606671

stmeli@studiomeli.it

Il network

Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti è uno Studio Commercialista dinamico ed innovativo che offre ai propri Clienti servizi di alta qualità professionale, con il supporto delle più efficaci tecnologie ed operando in sinergia con primari Studi Commercialisti, Legali e di Consulenti del Lavoro e con società di servizi.
Significative esperienze sono state maturate in tal senso con la collaborazione al network AteneoWeb e con altre note società operanti nel settore ICT (Information and Communication Technology).
Prioritaria è la collaborazione tra Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti e Studio Meli S.r.l..

Meli & Associati - P.IVA: 01113360331