Professionalità, etica, passione

3 Febbraio, 2020

Contribuenti forfetari: i corrispettivi telematici sostituibili con l’emissione della fattura cartacea

Il 30 gennaio scorso l’Agenzia Entrate, nel corso del consueto appuntamento annuale con Telefisco, ha fornito alcuni chiarimenti su alcuni aspetti relativi regime forfettario 2020. Uno di questi ha riguardato la possibilità, per i forfetari, di sostituire i corrispettivi telematici con fattura cartacea.

L’Agenzia ha infatti chiarito che i contribuenti forfettari possono emettere la semplice fattura cartacea, in sostituzione dell’emissione dello scontrino elettronico, evitando così gli obblighi di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi, posto che questi soggetti non sono obbligati alla fatturazione elettronica.

Meli & Associati

Via Nastrucci, 23
29122 - Piacenza
Tel.: 0523/579590
Fax: 0523/606671

stmeli@studiomeli.it

Il network

Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti è uno Studio Commercialista dinamico ed innovativo che offre ai propri Clienti servizi di alta qualità professionale, con il supporto delle più efficaci tecnologie ed operando in sinergia con primari Studi Commercialisti, Legali e di Consulenti del Lavoro e con società di servizi.
Significative esperienze sono state maturate in tal senso con la collaborazione al network AteneoWeb e con altre note società operanti nel settore ICT (Information and Communication Technology).
Prioritaria è la collaborazione tra Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti e Studio Meli S.r.l..

Meli & Associati - P.IVA: 01113360331