Professionalità, etica, passione

31 Agosto, 2021

Come cambia il rischio default per le imprese dopo l’impatto Covid: analisi statistiche e valutazioni

Prosegue la nostra collaborazione con la rivista R-evoluzione del gruppo editoriale SistemaRatio – Centro Studi Castelli. Sul numero 8-9.2021 è pubblicato l’articolo Come cambia il rischio default per le imprese dopo l’impatto Covid: analisi statistiche.

L’emergenza sanitaria Covid-19 ha inevitabilmente generato un’emergenza economica e sociale.
È ancora presto per un inventario definitivo dei danni ma iniziano ad essere disponibili i primi dati dai quali emerge chiaramente l’effetto “bolla” generato dalle misure di sostegno pubblico attivate che, tuttavia, sono temporanee, e una polarizzazione tra settori ancora in forte difficoltà e settori già in robusta crescita.
Nell’articolo forniamo una sintesi ed alcune osservazioni su due interessanti documenti pubblicati recentemente:

– “Up&Down – Come cambia il rischio delle imprese” pubblicato da Cerved nel giugno 2021;
– e “Indagine sull’impatto della pandemia sulle imprese non fallibili” pubblicato dalla Fondazione Nazionale Commercialisti il 30.06.2021.

RATIOR-Evo4N.8.9_2021-Come cambia il rischio default

 

Meli & Associati

Via Nastrucci, 23
29122 - Piacenza
Tel.: 0523/579590
Fax: 0523/606671

stmeli@studiomeli.it

Il network

Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti è uno Studio Commercialista dinamico ed innovativo che offre ai propri Clienti servizi di alta qualità professionale, con il supporto delle più efficaci tecnologie ed operando in sinergia con primari Studi Commercialisti, Legali e di Consulenti del Lavoro e con società di servizi.
Significative esperienze sono state maturate in tal senso con la collaborazione al network AteneoWeb e con altre note società operanti nel settore ICT (Information and Communication Technology).
Prioritaria è la collaborazione tra Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti e Studio Meli S.r.l..

Meli & Associati - P.IVA: 01113360331