Professionalità, etica, passione

14 Maggio, 2020

Bonus Baby Sitter e altre misure a sostegno dei genitori lavoratori dipendenti

In questo periodo in cui le scuole sono chiuse, sono previste misure a sostegno dei lavoratori dipendenti con figli minori:

  • congedo parentale fino a 30 giorni, anche non consecutivi, per figli minori di 12 anni con indennità pagata al 50% e contribuzione figurativa. Il congedo è fruibile fino al 31 luglio 2020;
  • astensione non retribuita per figli minori di 16 anni per il periodo di sospensione delle attività didattiche;
  • Bonus baby sitter pari a 1.200 euro utilizzabile anche per i centri estivi ed in alternativa alle misure dei due punti precedenti. Il bonus è incompatibile con il bonus asili nido.

Queste nuove misure sono state introdotte dal Decreto Rilancio approvato il 13 maggio e in corso di pubblicazione in G.U, all’art. 75.

Meli & Associati

Via Nastrucci, 23
29122 - Piacenza
Tel.: 0523/579590
Fax: 0523/606671

stmeli@studiomeli.it

Il network

Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti è uno Studio Commercialista dinamico ed innovativo che offre ai propri Clienti servizi di alta qualità professionale, con il supporto delle più efficaci tecnologie ed operando in sinergia con primari Studi Commercialisti, Legali e di Consulenti del Lavoro e con società di servizi.
Significative esperienze sono state maturate in tal senso con la collaborazione al network AteneoWeb e con altre note società operanti nel settore ICT (Information and Communication Technology).
Prioritaria è la collaborazione tra Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti e Studio Meli S.r.l..

Meli & Associati - P.IVA: 01113360331