Professionalità, etica, passione

17 Maggio, 2022

Adeguati assetti e nuovo sistema di allerta – spunti dalla nuova configurazione del CCII

Prosegue la nostra collaborazione con la rivista R-evoluzione del gruppo editoriale SistemaRatio – Centro Studi Castelli. Sul numero 5.2022 è pubblicato l’articolo Adeguati assetti e nuovo sistema di allerta – spunti dalla nuova configurazione del CCII

L’entrata in vigore del Codice della Crisi torna ad accendere i riflettori su nuovi elementi sui quali amministratori e organi di controllo dovranno porre attenzione in modo specifico e “particolare”. Ricordiamo che non sono previste “esclusioni” legate alle dimensioni aziendali. Tutte le società, a prescindere da forma giuridica e dimensioni, sono tenute a istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato ai sensi dell’art. 2086 c.c., ai fini della tempestiva rilevazione dello stato di crisi e dell’assunzione di idonee iniziative. E anche l’imprenditore individuale, pur in assenza di una vera e propria struttura organizzativa, deve adottare misure idonee a rilevare tempestivamente lo stato di crisi ed assumere senza indugio le iniziative necessarie per farvi fronte.

Il nostro articolo: RATIOR-Evo4N.5_2022-Adeguati assetti e nuovo sistema di allerta – spunti dalla nuova configurazione del CCII

Meli & Associati

Via Nastrucci, 23
29122 - Piacenza
Tel.: 0523/579590
Fax: 0523/606671

stmeli@studiomeli.it

Il network

Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti è uno Studio Commercialista dinamico ed innovativo che offre ai propri Clienti servizi di alta qualità professionale, con il supporto delle più efficaci tecnologie ed operando in sinergia con primari Studi Commercialisti, Legali e di Consulenti del Lavoro e con società di servizi.
Significative esperienze sono state maturate in tal senso con la collaborazione al network AteneoWeb e con altre note società operanti nel settore ICT (Information and Communication Technology).
Prioritaria è la collaborazione tra Studio Meli & Associati Dottori Commercialisti e Studio Meli S.r.l..

Meli & Associati - P.IVA: 01113360331